Festa dell’acqua, il secondo fine settimana alle fonti del Compitese



Ad ogni cittadino, grazie alla collaborazione delle associazioni di volontariato, saranno consegnate tre bottiglie di vetro a famiglia
Dopo il grande successo del primo settimana con la distribuzione di 5mila bottiglie di vetro e 400 cestini portabottiglie alle fonti della Via dell’acqua sabato 2 e domenica (3 aprile) torna laFesta dell’Acquapromossa dal Comune in collaborazione con Acque Spa, Osservatorio di Rinascita Ambientale (Ora) e Ascit in occasione della Giornata mondiale dell’acqua dello scorso 22 marzo.
Ad ogni cittadino grazie alla collaborazione delle associazioni di volontariato saranno consegnate tre bottiglie di vetro (a famiglia) chiedendo di sostituire quelle in plastica che saranno conferite negli appositi bidoni forniti da Ascit, mentre a coloro che già utilizzano bottiglie in vetro sarà donato un portabottiglie realizzato con materiale di riuso dall’impresa sociale Terra di tutti. A tutti i cittadini che parteciperanno all’iniziativa saranno consegnati un attestato di Cittadino consapevole da parte del Comune e una brochure con le informazioni utili per l’approvvigionamento dell’acqua in vetro. La brochure è stata realizzata in collaborazione con Ora (Osservatorio di rinascita ambientale).
Il calendario
La festa interesserà cinque fonti: Ravano (Castelvecchio di Compito) 2 e 3 aprile dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, L’Agostina (Pieve di Compito) 3 aprile dalle 9 alle 12, Ponte alle Corti (Pieve di Compito) 3 aprile dalle 9 alle 12, Capo di Vico (Sant’Andrea di Compito) 2 e 3 aprile dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, S.Pierino (Sant’Andrea di Compito) 2 aprile dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Per quanto riguarda le fonti ‘L’Agostina’ e ‘Ponte alle Corti’ la distribuzione avverrà nella sede del Gruppo donatori di sangue Fratres Pieve e Sant’Andrea di Compito, via della Pieve, 15.