Welcome to Porcari, tre totem luminosi per comunicare anche allerte ed eventi

Le installazioni sono un omaggio della ditta che ha lavorato all’efficientamento energetico dei punti luce sul territorio
Tre totem digitali accolgono, da qualche giorno, le persone che accedono al territorio comunale di Porcari. Sono stati posizionati gratuitamente su via del Centenario, via Romana est e via della Stazione dall’impresa che ha lavorato all’efficientamento energetico di 1200 punti luce. Un omaggio ricevuto, quindi, a costo zero per i cittadini.
Per adesso alternano la scritta di benvenuto a informazioni su data, ora e temperatura. Ma presto mostreranno al meglio le proprie potenzialità. Sì, perché i tre pannelli sono collegati, attraverso un software, a un punto unico di diramazione dei messaggi.
Questo significa che si rivelerenno particolarmente utili per la comunicazione in tempo reale delle allerte meteo o degli eventi che modificano la viabilità, ma anche delle iniziative sportive, culturali o commerciali che animano il paese.
Un modo immediato per essere aggiornati su quanto succede o succederà a Porcari, senza consumo di carta e capace di arrivare anche a chi non è presente sui social, spazio privilegiato ormai per condividere appuntamenti o informazioni.