Difendere Lucca distribuisce uova di Pasqua a Marlia

Una iniziativa solidale nell’ambito della raccolta alimentare
Il movimento Difendere Lucca organizza per domani (16 aprile) una distribuzione straordinaria di uova di Pasqua. “Abbiamo raccolto in queste settimane delle uova e delle colombe da poter regalare a famiglie in difficoltà. Si tratta di un piccolo gesto per passare una Pasqua più solidale”. L’appuntamento è per le 14,30 a Marlia, in via della Chiesa 24.
“Le difficoltà economiche in cui si trovano molti concittadini – continua la nota – condizionano anche questa festività. Una situazione ancora più ingiusta per le famiglie con bambini, che aspettano a Pasqua l’uovo e piccoli doni. Con la distribuzione di colombe pasquali e uova cerchiamo di garantire, ad ogni bambino delle famiglie che assistiamo, un regalo da scartare o un dolce da mangiare”.
“L’iniziativa – continua la nota – si inserisce all’interno della raccolta alimentare che Difendere Lucca organizza ogni mese. Un aiuto che riusciamo a fornire grazie al contributo dei nostri volontari e di tanti cittadini. Ricordiamo che raccogliamo generi a lunga conservazione – continua la nota – come pasta, legumi, passata di pomodoro, olio, sale, farina, tonno e scatolame vario. Raccogliamo anche prodotti per l’igiene personale e alimenti per i bambini. Chi volesse aiutare la raccolta può contattarci al numero 327.3607777 o tramite mail a difenderelucca@yahoo.com, o sui nostri canali social”.