Zappia (Lega): “Voragini nell’asfalto e incuria del territorio, il Comune si muova”

15 aprile 2022 | 15:57
Share0
Zappia (Lega): “Voragini nell’asfalto e incuria del territorio, il Comune si muova”

Le segnalazioni del consigliere comunale

Bruno Zappia, consigliere comunale della Lega di Capannori, segnala alcuni malumori che arrivano dalla cittadinanza nelle varie frazioni. “E’ mia consolidata abitudine essere tra i cittadini ad ascoltare le loro necessità e segnalazioni e questa mattina al mercato al comune mi hanno comunicato che con l’arrivo della primavera i disagi e la sensazione di degrado si accentuano sempre di più, tra cui l’incresciosa incuria con cui vengono tenute le aiuole attorno al palazzo comunale oppure, dopo le ultime piogge, il fatto si siano create delle mezze voragini nelle strade e che i cittadini si augurino che vengano celermente ripristinate. Sono certo che vedremo all’opera i cantonieri di paese solo negli ultimi giorni di aprile, perché il concerto del 1 maggio non può essere certo svolto nell’incuria che giornalmente impera”.

“Aggiungo – dice Zappia – che l’amministrazione comunale non può sempre rincorrere la toppa di asfalto qua o il taglio dell’aiuola là e, a proposito del taglio dell’erba, già l’anno scorso l’amministrazione comunicò che i fondi destinati al taglio dell’erba sarebbero confluiti nel sociale; ma nel sociale destinato ai veri capannoresi bisognosi o sono stati utilizzati per accontentare qualche extracomunitario? Occorre visione a più ampio spettro, e quindi programmazione ed organizzazione sugli interventi che nei cinque anni di legislatura devono essere fatti. E’ inutile applicare un sacco di asfalto a freddo su una buca se il giorno dopo se ne apre un’altra 10 metri più in là, oppure tagliare l’erba solo perché arrivano segnalazioni da decine di cittadini arrabbiati per l’incuria.  Il Comune dispone di circa 18milioni di euro di tesoretto nel bilancio e perché, sin da ora, non programma una serie di interventi risolutivi dei numerosi problemi di cui i vari uffici sono a conoscenza? L’amministrazione li lascia galleggiare perché possano essere ‘cioccolatini’ da regalare durante gli ultimi 4 mesi di mandato elettorale.
I capannoresi ormai hanno capito come funziona il ‘metodo sinistra’ e fra due anni faranno la migliore scelta per loro e per il territorio, ovvero portare il centrodestra a governare per dare nuovo slancio a questo bellissimo comune”.