In fiamme il deposito di una ditta di traslochi: crolla il tetto in eternit

Un vasto incendio si è sviluppato poco prima delle 11
Un incendio di grandi proporzioni, che ha provocato il crollo del tetto in eternit di una delle strutture, ha interessato questa mattina (23 aprile) dalle 10,50 circa un deposito di mobili e arredi della ditta di traslochi Fazzini a Toringo, nel comune di Capannori.

Sul posto, per spegnere le fiamme, sei mezzi e 20 unità dei vigili del fuoco. Tanti i danni alle cose, soprattutto a quanto era stipato nei magazzini, ma non risultano fortunatamente persone coinvolte. La preoccupazione ha riguardato in particolar modo il materiale bruciato, tanto che, alla fine, è stato necessario emettere un’ordinanza per le zone limitrofe al luogo dell’incendio.
L’intervento, fra spegnimento e bonifica, è andato avanti per ore. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri, la Asl, per i rilievi del caso e la comandante della polizia municipale di Capannori.

A causa dell’incendio che ha interessato il deposito di mobili e arredi della ditta di traslochi Fazzini a Toringo, su indicazione dell’Asl, il sindaco Luca Menesini ha quindi firmato un’ordinanza che prevede che le persone che vivono nelle abitazioni in un raggio di 250 metri dal luogo dell’incendio facciano le seguenti azioni per 5 giorni, in assenza di precipitazioni (se piove, non occorre farlo per 5 giorni): evitare di stendere i panni all’aperto per l’asciugatura; lavare molto bene gli alimenti (verdura, pollame eccetera) raccolti eventualmente in loco”.


