Corso gratuito di primo soccorso alla Misericordia di Altopascio

Al via da lunedì 9 maggio: iscrizioni nella sede di via Maarconi o per telefono
Da lunedì 9 maggio avrà inizio il nuovo corso di primo soccorso alla Misericordia di Altopascio, aperto gratuitamente a tutta la popolazione.
Sono 25 i posti a disposizione secondo le normative anti Covid-19. Tutti gli incontri si svolgeranno alla sede della Misericordia di Altopascio in via Marconi 69 e saranno tenuti da volontari qualificati che lunedì dopo giovedì dalle 21 insegneranno tutte quelle nozioni e azioni tanto semplici, quanto, se correttamente eseguite, essenziali ad aiutare chi si trovi in situazioni di emergenza, colpito da traumi fisici e/o psicologici o malori improvvisi, nell’attesa dell’arrivo di soccorsi qualificati.
“Un’esperienza fondamentale per qualsiasi cittadino e una mission irrinunciabile per la nostra associazione che da sempre è al servizio della comunità e che finalmente possiamo tornare a svolgere in presenza dopo questo periodo di stop dovuto all’emergenza nazionale di pandemia – racconta la governatrice Antonella Pistoresi – Spesso basta davvero poco per fare la differenza sul destino di chi ci è accanto, per questo, oltre a metterci costantemente a disposizione per i corsi nelle aziende o presso gli enti privati e pubblici, a partire dalle scuole, teniamo fortemente a sensibilizzare quante più persone possibili a partecipare attivamente ai nostri corsi, offerti gratuitamente a tutti coloro che desiderino prenderne parte”.
Ci si può iscrivere direttamente alla sede in via Marconi 69 ad Altopascio o telefonicamente allo 0583.25109 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 16.