Capannori, il concertone sfida la pioggia: folla in piazza






Il maltempo fa slittare il via, ma poi parte la musica: il momento clou con Max Gazzè
La pioggia ha costretto a qualche ritocco della scaletta e soprattutto ha fatto slittare di circa un’ora il via alla musica, ma il concertone del Primo Maggio a Capannori è stato ugualmente un successo.
Un evento attesissimo, dopo lo stop a causa per la pandemia, che ha vinto anche la sfida della pioggia. Il primo a esibirsi sul palco allestito in piazza Aldo Moro è stato Riki, che avrebbero dovuto cantare dopo AnimeNiacs, che hanno seguito nella performance live di fronte ad una folla che è cresciuta quando ha dato tregua la pioggia.

Ancora dopo è stato il turno di Folcast, poi la piazza si è accesa con Max Gazzè, che ha chiuso grandiosamente la giornata musicale.
L’evento, presentato da Giorgia Vecchini, ha visto anche due momenti istituzionali. A metà pomeriggio per parlare dei temi del lavoro sono saliti sul palco i rappresentanti delle organizzazioni sindacali: Giacomo Saisi segretario Uil Area nord Toscana, Maria Rosaria Costabile segretaria confederale Cgil Lucca e Simone Pialli Segretario Fisascat Cisl e successivamente il sindaco Luca Menesini con l’assessora al lavoro della Regione Toscana Alessandra Nardini e la giunta comunale.
In piazza Aldo Moro erano presenti anche stand delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil e quelli del Centro di Ricerca Rifiuti Zero, Commissione Pari Opportunità, Piana del Cibo, Protezione Civile, Misericordie, Osservatorio per la pace, Donatori di sangue Fratres.