Una nuova ambulanza per la Croce Verde di Porcari





Grazie a Fondazione Crl e Comune è stata realizzata anche una tettoia nel piazzale della sede
La Croce Verde di Porcari riceve in dono una nuova ambulanza da aggiungere al parco mezzi, mentre è stata realizzata la copertura in legno nel piazzale della sede che fino ad oggi era sprovvisto.
La donazione è stata fatta da Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dal Comune di Porcari per un valore di 40 mila euro. La nuova ambulanza di classe A, si andrà ad aggiungere alle quattro già disponibili, portando a 5 il numero dei mezzi a disposizione degli operatori sanitari, ai quali vanno aggiunti 3 pulmini Doblò, due furgoni grandi e due auto. Dell’acquisto del mezzo si è occupata Fondazione cassa di risparmio di Lucca, mentre il Comune di Porcari ha donato i fondi per la realizzazione della copertura.
L’inaugurazione del nuovo mezzo e della tettoia è avvenuta sabato (25 aprile) nella sede della Croce Verde di Porcari sulla via Romana, alla presenza del sindaco, Leonardo Fornaciari, la consigliera di opposizione, Barbara Pisani, il parroco di Porcari, Don Amrico e per Fondazione cassa di risparmio di Lucca, il presidente Marcello Bertocchini e Pierluigi Rumbo.