Montecarlo, l’olio dell’azienda Stefanini-Tronchetti arriva primo al concorso internazionale

15 giugno 2022 | 14:17
Share0
Montecarlo, l’olio dell’azienda Stefanini-Tronchetti arriva primo al concorso internazionale

Sabato scorso la premiazione al Principato di Monaco

Sabato scorso (11 giugno) si è svolta la premiazione del concorso internazionale Monte Carlo Master of Olive Oil nel Principato di Monaco, nel parco Princesse Antoinette corredato da oltre 300 piante di olivi centenari.

A giudicare i migliori oli provenienti da tutto il mondo una giuria composta da 16 esperti di varie nazionalità, tra i più qualificati al mondo.

L’azienda agricola Stefanini-Tronchetti che ha partecipato a questa selezione, con ‘L’olio di Jacopo Pdo Lucca‘ è stata premiata, distinguendosi tra le 160 aziende partecipanti in gara provenienti da ben 14 nazioni diverse del mondo, con il primo posto nella categoria ‘Fruttato leggero’, il primo posto nella categoria ‘Overall’ e al secondo posto nella categoria ‘Comuni bandiera arancione’.

Alla premiazione erano presenti, oltre al responsabile dell’organizzazione Aldo Mazzini, l’ambasciatore italiano del Principato di Monaco Giulio Alaimo, il vicesindaco del Principato Jacques Pastor e altri membri della municipalità monegasca. A ritirare i riconoscimenti per l’amministrazione comunale era presente il sindaco Federico Carrara che si è congratulato con il responsabile dell’organizzazione per l’evento realizzato e con l’azienda agricola Stefanini-Tronchetti per aver rappresentato il territorio.