Villa Basilica chiude il bilancio con 900mila euro di utili

Approvata anche la previsione per le opere triennali 2022-2024: la voce di spesa più consistente riguarderà interventi di manutenzione nelle zone più critiche
Bilancio consuntivo 2021 più che positivo per il Comune di Villa Basilica, che è stato approvato nell’ultima seduta consiliare. Ammontano a quasi 900 mila euro gli utili che l’amministrazione Anelli ha ricavato nell’anno precedente.
“Rispetto allo scorso anno – commenta la sindaca Elisa Anelli – siamo riusciti a incrementare in maniera significativa gli utili di gestione, raggiungendo la cifra di quasi 900 mila euro. Questo dato ci riempie particolarmente di orgoglio e conferma che l’impostazione che abbiamo dato alla nostra attività amministrativa è vincente. Anno dopo anno, chiudiamo il bilancio sempre in positivo, dimostrando di essere in grado di sfruttare al meglio le risorse che abbiamo a disposizione. Gli utili immediatamente disponibili saranno investiti su tutto il nostro territorio, per opere di manutenzione, sviluppo e crescita di tutte le frazioni. Una parte, invece, sarà accantonata in vari fondi di riserva o fondi rischi, previsti dalla legge”.
Approvato anche il bilancio di previsione per le opere triennali 2022-2024: la voce di spesa più consistente riguarderà interventi di manutenzione nelle zone più critiche del territorio, per prevenire rischi idrogeologici, mettere in sicurezza tratti stradali e potenziare l’illuminazione pubblica. Nel bilancio di previsione, infine, restano invariati gli importi dei tributi comunali.