Mezzi antincendio, a Capannori la dimostrazione: ci sarà anche l’assessora regionale Saccardi

27 giugno 2022 | 16:31
Share0
Mezzi antincendio, a Capannori la dimostrazione: ci sarà anche l’assessora regionale Saccardi

Appuntamento mercoledì (29 giugno) alle 10,30 in piazza Aldo Moro

Una campagna per l’antincendio boschivo. Mercoledì (29 giugno) a Capannori alle 10,30 la vicepresidente della Regione e assessora all’agroalimentare e alle foreste Stefania Saccardi sarà insieme al sindaco Luca Menesini, negli spazi esterni di Piazza Aldo Moro, per la dimostrazione statica dei moduli operativi Aib, cioè dei mezzi antincendio boschivo.

I mezzi sono stati realizzati per gli interventi transfrontalieri, nell’ambito del programma Italia-Francia Marittimo, progetto Medcoopfire, al quale Regione Toscana ha partecipato insieme alle Regioni Liguria e Sardegna e altri partner francesi. Insieme a Saccardi e Menesini ci saranno  Marina Marinelli, comandante regionale carabinieri forestali, un rappresentante del coordinamento volontariato toscano Aib, uno della Croce rossa italiana, sezione Aib, Paolo Masetti sindaco delegato per la protezione civile e un rappresentante dei Vigili del fuoco.

Partecipano anche la protezione civile della Regione Liguria e alcuni volontari Aib del Coordinamento provinciale di La Spezia che intervengono con un proprio modulo operativo. L’incontro sarà anche l’occasione per salutare i rappresentanti dell’organizzazione antincendi boschivi della Regione Liguria, con i quali la Toscana collabora da anni per la gestione degli incendi boschivi nella fascia di confine.