“Scienza servizievole in cammino”, a Capannori il concerto-conferenza di Toso e Lucangeli

11 luglio 2022 | 13:32
Share0
“Scienza servizievole in cammino”, a Capannori il concerto-conferenza di Toso e Lucangeli

Appuntamento domani sera (12 luglio) nell’area verde dietro la sede comunale alle 21,30

Domani sera (12 luglio) nell’area verde dietro la sede comunale alle 21,30, nell’ambito della manifestazione Ma la notte sì!promossa dal Comune di Capannori e organizzata da Leg Live Emotion Group si terrà il concerto-conferenza Scienza servizievole in cammino – la musica nella vita: vibrazioni emozioni sensazionicon il musicista Emiliano Toso e la scienziata Daniela Lucangeli.

Iniziato a giugno la Scienza Servizievole in Cammino, è un progetto di Daniela Lucangeli realizzato in collaborazione con Mind4Children, Heart4Children Aps, Cnis. Da giugno a settembre, un vero e proprio cammino, attraverso il percorso italiano della via Francigena: 90 tappe, 1800 km, dalla Valle D’Aosta alla Basilicata. In programma, insieme alla marcia, vengono proposti momenti di incontro e riflessione con conferenze, congressi, spettacoli. In particolare vengono coinvolti esperti del mondo della scienza, dell’educazione, delle arti, della cultura e della società. La marcia nasce e si ispira all’idea di scienza servizievole della professoressa Lucangeli: una scienza vissuta, condivisa, messa al servizio delle comunità.

Emiliano Toso è biologo cellulare e musicista compositore a 432Hz riconosciuto a livello internazionale. Accanto a questa sua ricerca scientifica e alla sua specializzazione di basi molecolari e cellulari, nel 2013 Emiliano Toso stravolge la sua vita ideando un progetto volto ad unire scienza, arte e musica: Translational Music®. La sua attività di biologo/musicista compositore lo porterà negli anni a viaggiare in tutto il mondo coinvolgendo ogni anno migliaia di persone, collaborando con autori e scienziati di spicco internazionale quali Bruce Lipton, Gregg Braden, Donald Walsch, Franco Berrino, Deepak Chopra, Daniela Lucangeli, Daniel Lumera e molti altri. Daniela Lucangeli è professoressa di Psicologia dello sviluppo all’Università di Padova ed esperta di psicologia dell’apprendimento. È autrice di numerosi contributi di ricerca e di intervento nell’ambito dell’apprendimento.

Il concerto-conferenza è a ingresso libero, senza prenotazione.