Capannori, Zappia contro la presidente del Consiglio: “È il cane da guardia della maggioranza”

22 luglio 2022 | 18:25
Share0
Capannori, Zappia contro la presidente del Consiglio: “È il cane da guardia della maggioranza”

L’esponente della Lega: “Applica bene il regolamento quando si tratta dei suoi, invece quando si tratta della minoranza interrompe sistematicamente”

Polemica del consigliere della Lega, Bruno Zappia, contro la presidenza del consiglio comunale di Capannori.

“I consigli comunali – dice Zappia – si svolgono solo se ci sono delibere in scadenza. Interpellanze e mozioni se ne discutono poche perché riguardano i problemi che vivono quotidianamente i cittadini. Lo dimostra il fatto che il 16 giugno ho presentato una mozione riguardante gli sgravi fiscali che va incontro alle attività commerciali per i lavori sulla estensione della rete fognaria sul viale Europa e nelle frazioni di Capannori e Paganico. Presi accordi con il presidente del Consiglio e la mozione è passata dalla commissione capigruppo per inserirla all’ordine del giorno del Consiglio del 22 giugno. Sono stati fatti, intanto, 4 Consigli e della mia mozione sugli sgravi fiscali si sono perse le tracce“.

“Il presidente del Consiglio – commenta Zappia – applica bene il regolamento quando si tratta della maggioranza invece quando si tratta della minoranza interrompe sistematicamente. Ha un modus operandi a dir poco imbarazzante ed è ridotta a cane da guardia della maggioranza cercando di mettere il bavaglio all’opposizione. Mi rivolgerò ancora una volta a sua eccellenza il prefetto”.