“Il gatto con gli stivali” va in scena alla Piccola Artemisia

29 agosto 2022 | 13:50
Share0
“Il gatto con gli stivali” va in scena alla Piccola Artemisia

Appuntamento giovedì (1 settembre) alle 18

Giovedì (1 settembre) alle 18, al centro educativo Piccola Artèmisia di via Guido Rossa a Capannori, nell’ambito del festival I Musei del sorriso promosso dal Sistema museale territoriale della Provincia di Lucca, andrà in scena lo spettacolo Il gatto con gli stivali della compagnia Pupi di Stac. Lo spettacolo di Enrico Spinelli per la regia di Pietro Venè è rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni.

In questa allegra versione burattinesca si prendono le distanze dall’impostazione moralistica e con vena più scanzonata e ironica si punta l’attenzione sul personaggio del Gatto, con cui il pubblico dei bambini s’immedesima volentieri, quasi ad esorcizzare le difficoltà e le inadeguatezze dei piccoli di fronte al complesso mondo degli adulti. La storia de Il Gatto con gli Stivaliè la storia di una carriera sociale ottenuta con l’inganno, altamente immorale, anche se divertente e emozionante. Lo spettacolo prova a dimostrare come nel mondo sia inevitabile un po’ di ingiustizia e che chi vuole farsi strada deve aiutarsi con l’ingegno e con una piccola dose di furbizia.

Per partecipare allo spettacolo non è necessaria l’iscrizione. Per informazioni chiamare il numero 0583 428321 o scrivere a piccola.artemisia@comune.capannori.lu.it.