Vent’anni di gemellaggio tra Capannori e La Gaude, arriva una nuova scultura

1 settembre 2022 | 16:27
Share0
Vent’anni di gemellaggio tra Capannori e La Gaude, arriva una nuova scultura

L’opera, che sarà posizionata in un’aiuola di piazza Aldo Moro, è stata realizzata dall’artista Pari Ravan

In occasione del 20esimo anniversario del gemellaggio tra il Comune di Capannori e il Comune di La Gaude sabato (3 settembre) alle 17,30, in piazza Aldo Moro sarà inaugurata una scultura che rappresenta il Gallo Gallico, simbolo dello stemma del Comune francese donata a Capannori dai membri del consiglio comunale di La Gaude e del Comitato di gemellaggio di La Gaude La Cathode.

La scultura, posizionata in un’aiuola della piazza, è stata realizzata dall’artista Pari Ravan. Alla cerimonia, durante la quale è previsto un intervento musicale della corale A.Catalani di Lammari, interverranno il sindaco di Capannori Luca Menesini e il sindaco di La Gaude, Bruno Bettati, che sarà presente insieme ad una delegazione del proprio Comune.

Sabato sarà una bella occasione per festeggiare i vent’anni di gemellaggio tra il nostro Comune e quello di La Gaude e per rafforzare il patto di amicizia che lega i nostri enti – afferma il sindaco – Vent’anni durante i quali ci sono stati frequenti e proficui scambi culturali tra i nostri territori ed anche tra gli studenti delle scuole di entrambi i Comuni, che certamente hanno arricchito le nostre comunità. Ringrazio vivamente il sindaco, il consiglio comunale di La Gaude e il Comitato di Gemellaggio per averci donato questa bella opera scultorea che va ad arricchire  la  nostra piazza di un elemento che simboleggia l’importanza dell’amicizia tra le nazioni d’Europa”.

La delegazione di La Gaude trascorrerà alcuni giorni a Capannori durante i quali avrà l’occasione di visitare alcuni dei  luoghi  e dei monumenti più belli.