Ritardi nella riapertura della piscina di Capannori, Scannerini e Benigni: “Si convochi una commissione”

15 settembre 2022 | 11:53
Share0
Ritardi nella riapertura della piscina di Capannori, Scannerini e Benigni: “Si convochi una commissione”

Gli esponenti di Forza Italia e Lega: “Valutiamo la riapertura in deroga o l’organizzazione di un servizio navetta per facilitare il raggiungimento di una struttura alternativa“

“Si convochi una commissione lavori pubblici, per discutere soluzioni sulla questione piscina di Capannori, in attesa della riapertura”. Così Matteo Scannerini, capogruppo di Forza Italia in comune a Capannori, e Ilaria Benigni, consigliere comunale della Lega. Entrambi candidati ai listini proporzionali della camera dei deputati dei rispettivi partiti.

“Prima di prendere una posizione pubblica – dicono entrambi – abbiamo fatto tutti i passaggi necessari per avere un quadro chiaro della questione. I problemi legati all’approvvigionamento delle materie prime sono noti. Possiamo discutere sul fatto che sia stata chiusa troppo presto a maggio, ma attualmente la priorità deve essere quella di salvaguardare coloro i quali ne vogliono usufruire fin da subito, a partire dalle famiglie che annualmente iscrivono i figli ai corsi di nuoto. Ci sarà tempo per accertare responsabilità ed eventualmente discuterle, ma ora chiediamo la convocazione urgente di una commissione lavori pubblici per discutere del tema. Valutiamo la riapertura in deroga o l’organizzazione di un servizio navetta per facilitare il raggiungimento di una struttura alternativa. Parliamone insieme, opposizione e maggioranza, e troviamo una soluzione efficace”.