Nozze d’oro e di diamante, Altopascio festeggia le sue coppie inossidabili con una cerimonia

Durante la celebrazione di oggi (19 settembre) la sindaca D’Ambrosio e l’assessora Bernardini hanno consegnato alle coppie una targa ricordo
Sono più di 50 – precisamente 52 – le coppie che ad Altopascio nel 2020 hanno raggiunto i non facili traguardi dei 50 e 60 anni di matrimonio. Per festeggiare un amore così solido e resistente, la sindaca Sara D’Ambrosio e l’assessora alle politiche sociali, Valentina Bernardini, oggi (lunedì 19 settembre) hanno consegnato alle coppie una targa ricordo.
“La famiglia è il centro di ogni società, di ogni comunità – hanno commentato D’Ambrosio e Bernardini – In un tempo così liquido e mutevole, privo a volte di certezze e punti di riferimento, trovarsi di fronte a un esempio così limpido di amore, fatto di pazienza, cura e dedizione reciproche, è una vera emozione”.
“Abbiamo recuperato ora l’anniversario delle coppie che hanno compiuto 50 e 60 anni di matrimonio nel 2020 a causa delle ben note restrizioni dovute alla pandemia: nei prossimi giorni festeggeremo coloro che hanno raggiunto lo stesso importante traguardo lo scorso anno” hanno concluso il sindaco e l’assessore.
Questo giovedì (22 settembre), infatti, la cerimonia si ripeterà con la consegna delle targhe per le coppie che hanno festeggiato le nozze d’oro e di diamante nel 2021.