Lega, Zappia: “Subito congresso e dimissioni del direttivo, altrimenti lascio il partito”

26 settembre 2022 | 13:17
Share0
Lega, Zappia: “Subito congresso e dimissioni del direttivo, altrimenti lascio il partito”

Il consigliere di Capannori critico con i vertici provinciali e regionali: “Non si riesce a comunicare: c’è una classe dirigente non all’altezza e con una mentalità perdente”

“Subito il congresso e dimissioni del direttivo provinciale e regionale, altrimenti lascio il partito”. Così il consigliere Capannori Bruno Zappia critica le scelte passate e presenti della Lega, chiedendo un cambio di passo anche alla luce del risultato elettorale.

“Questa mia scelta è dovuta a una classe dirigente non all’altezza e con una mentalità perdente – spiega Zappia -. Una delle tante motivazioni è che non si riesce a comunicare con nessun rappresentante provinciale e regionale. L’unico strumento è la chat provinciale, gli amministratori possono mandare i messaggi, mentre i consiglieri non possono rispondere. Allora mi chiedo che senso ha avere una chat? Se qualcuno volesse fare una domanda fare una proposta, porre un quesito a chi bisogna rivolgersi? Per esempio il referendum sulla giustizia proposto dalla Lega: non si è fatto un solo gazebo a Lucca ,Capannori e Garfagnana”.

“Avrei voluto fare una petizione con raccolta firme per installare le telecamere nei posti sensibili ,come cimiteri, scuole, parcheggi – conclude Zappia -. Avrei voluto fare una manifestazione che andasse incontro ai commercianti vista la chiusura post pandemia di otto mesi del viale Europa. Per proporre queste iniziative che vengono da altri consiglieri con chi ci dobbiamo inferfacciare se non si ha nessun contatto con il commissario provinciale? Bisogna rilanciare il partito con le persone che hanno a cuore il partito e non gli interessi personali. Chiedo da subito un congresso. Se si cambia pagina mi troverete in prima fila, altrimenti lascio il partito“.