Porcari, Della Nina: “Sicurezza e buoni spesa, l’amministrazione rispetti gli impegni presi”

29 settembre 2022 | 13:23
Share0
Porcari, Della Nina: “Sicurezza e buoni spesa, l’amministrazione rispetti gli impegni presi”

Il gruppo di opposizione presenterà un’interrogazione: “Tre mozioni approvate all’unanimità di fatto non sono mai state realizzate”

“Viabilità, sicurezza, sostegno alle fasce deboli: che fine hanno fatto gli impegni assunti in Consiglio Comunale?”. A chiederlo è il consigliere de La Porcari che Vogliamo, Massimo Della Nina.

“Nel consiglio comunale di domani sera (30 settembre), come Gruppo d’opposizione presenteremo una interrogazione riguardante la mancata risposta dell’amministrazione a tre nostre mozioni, presentate nell’ultimo anno e mezzo. Nello specifico si tratta di mozioni molto importanti per le quali tutta la nostra comunità attende da tempo, una risposta concreta. La prima, presentata a maggio 2021, riguardava l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di farmaci, da distribuire alle famiglie del Comune di Porcari, rientranti nelle fasce di reddito più basse. Un’altra mozione, datata dicembre 2021, era invece inerente la messa in sicurezza e l’illuminazione del percorso pedonale di Viale Padre Hamel nella frazione di Rughi. La terza e ultima mozione, riguardava la realizzazione di un marciapiede nella frequentata via della Stazione”.

“È importante ricordare – continua il Consigliere – che tutte e tre le mozioni sono state votate all’unanimità dall’assise consiliare e quindi di fatto, l’amministrazione si è impegnata a realizzarle. Constatiamo invece che se ne è persa ogni traccia e l’intento della nostra interrogazione è proprio quello di riproporle nell’agenda degli interventi da fare. Ma il rammarico più grande è verificare, al di là delle belle parole di circostanza, l’assenza di collaborazione che l’amministrazione comunale manifesta ogni volta, nei confronti del nostro gruppo di opposizione. E’ soprattutto una questione di mancanza di rispetto, non solo verso chi si impegna a scrivere e a presentare le mozioni, ma anche verso l’intero organo consiliare che si vede svilito nelle decisioni votate, assunte e poi dimenticate. Se l’amministrazione non intende accogliere le mozioni presentate da La Porcari che Vogliamo, se ne assuma la responsabilità e voti contro nei consigli comunali dedicati. Votare a favore, illudere le persone e poi lasciare le questioni in un cassetto, francamente ci sembra una presa in giro”.