Piscina di Capannori, Fantozzi e Petrini (Fdi): “La riapertura? Ormai è diventata una telenovela”

Gli esponenti di Fratelli d’Italia: “Il consiglio è quello di evitare gli annunci e concentrarsi su risorse e lavori”
“Annunci e smentite, ormai la riapertura della piscina comunale è diventata una telenovela che sta creando non pochi disagi ai cittadini di Capannori ma anche agli atleti agonistici, tra cui tanti ragazzini, che sono costretti a spostarsi altrove. Un danno per tanti bambini e ragazzi del territorio e di tutta la Piana, costretti a trovarsi altre piscine magari non proprio vicine a casa”.
Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi e il consigliere provinciale e capogruppo Fdi a Capannori Matteo Petrini tornano all’attacco dopo l’annuncio dello slittamento della riapertura dell’impianto a fine gennaio.
“Menesini prende in giro i cittadini di Capannori. Soltanto il 9 agosto aveva annunciato che sarebbe riaperta a dicembre che la piscina comunale sarebbe stata riaperta a dicembre. A distanza di due mesi circa, l’amministrazione fa, invece, sapere che la riapertura è prevista per fine gennaio. La causa? L’aumento dei costi. Purtroppo, sono mesi che il caro energia sta mettendo in ginocchio strutture sportive pubbliche e private ed era preventivabile un tale scenario. Il consiglio è quello di evitare gli annunci e concentrarsi su risorse e lavori -sottolineano Fantozzi e Petrini -. Alcuni frequentatori della piscina temono, addirittura, che la struttura non possa riaprire prima della prossima primavera. Una situazione grottesca, gestita a dir poco male sotto il profilo politico”.