Nel libro di Sebastiano Micheli il racconto per immagini d’epoca dei fotografi lucchesi

Si presenta domani (12 ottobre) alle 21 al museo Athena
Domani (13 ottobre) alle 21 al museo Athena in via Carlo Piaggia a Capannori, nell’ambito del ciclo di incontri promosso dall’associazione Ponte congiuntamente con il Comune di Capannori nella cornice della mostra Prima che scenda il buio, si terrà la presentazione della pubblicazione Fotografi a Lucca, nuovi contributidi Sebastiano Micheli.
Si tratta di un lavoro, illustrato a colori con 156 immagini d’epoca, relativo ai fotografi che hanno operato in lucchesia nel periodo iniziale della nuova arte, che ha l’intento di arricchire la storia della fotografia a Lucca, ancora ‘giovane’, con pochissimi studi pubblicati. In questo primo volume se ne prendono in considerazione 11, fornendo maggiori notizie sulla vita e sulla professione, con ricco corredo di immagini delle loro opere. Di questi tre erano finora del tutto sconosciuti, di diversi altri si danno per la prima volta immagini della loro produzione.
All’incontro interverranno Armando Sestani dell’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea Lucca, Marco Barsanti, docente di storia e tecnica della fotografia e dell’associazione culturale Ponte, autore della pubblicazione.
La partecipazione è a ingresso libero. Per informazioni telefonare a numero 0583 428784.