Dal padel alle attività circensi: a Capannori partono i corsi comunali

19 ottobre 2022 | 16:22
Share0
Dal padel alle attività circensi: a Capannori partono i corsi comunali

Circa sessanta le opportunità diverse, alcune delle quali rivolte anche a persone con disabilità

Lunedì prossimo (24 ottobre) partiranno i corsi sportivi comunali della stagione 2022-2023. Anche quest’anno sono numerose le proposte per bambini, ragazzi e adulti offerte da una ventina di associazioni e società sportive del territorio per un totale di circa 60 corsi sportivi, alcuni dei quali rivolti anche a persone con disabilità.

I corsi si articoleranno in due macro aree: attività rivolte al Benessere psico-fisico e attività propedeutiche per l’Avviamento alle diverse discipline sportive. Le attività sportive proposte spaziano dal fitness alle discipline più classiche come pallavolo e basket, alle arti marziali fino a discipline più recenti come il padel e più originali come le attività circensi.

Scarica qui l’elenco completo dei corsi comunali.

“Siamo soddisfatti dell’alto numero di associazioni e società sportive che svolgeranno i corsi sportivi comunali, che quest’anno tornano a pieno regime dopo il cessare dell’emergenza sanitaria, proponendo tante e diversificate proposte adatte a tutte le età – afferma l’assessora allo sport Lucia Micheli -. I corsi sportivi comunali hanno l’importante obiettivo di promuovere l’attività fisica sul territorio e quindi il benessere psico-fisico dei nostri cittadini e, al contempo, i valori legati alla pratica sportiva, secondo un concetto di sport accessibile a tutti. Ringrazio tutte le associazioni che svolgeranno i corsi e invito i cittadini a frequentarli ancor più numerosi di prima”.