Fdi Capannori: “Palestra per la Nottolini, disagi da risolvere”

Il circolo: “Sabato scorso la struttura era totalmente al buio”
Palestra della Nottolini Volley, il circolo Fdi di Capannori torna a sollevare il problema dei disagi.
“Sabato scorso – si legge in una nota – alcuni rappresentanti del circolo tra cui il presidente Paolo Ricci e gli esponenti Elisabetta Triggiani e Flavio Sodini, si sono recati al palasport a vedere la prima partita della squadra di serie B della Nottolini Volley che, fra l’altro, ha portato a casa una bellissima vittoria. Arrivati nel piazzale della palestra, in Via Guido Rossa, sono stati accolti dal buio più assoluto“.
“Questa situazione, oltre che rappresentare una cattiva pubblicità agli occhi della squadra ospite arrivata da Biella – affermano dal circolo Fdi di Capannori -, poteva creare situazione di pericolo per gli spettatori presenti che una volta scesi dalle proprie autovetture non potevano vedere nemmeno dove mettevano i piedi. Da dire, anche, che oltre ai problemi di illuminazione esterna assente, vi sono, ormai, da vecchia, carenze alla struttura stessa. Ci chiediamo quanto possa durare ancora, il disinteresse della Giunta Comunale, verso una realtà importante come la Nottolini Volley, che da decenni educa circa 300 tra bambine e ragazze ai valori dello sport. Ricordiamo che la Nottolini Volley è un’eccellenza per il nostro territorio con la prima squadra in serie B del campionato nazionale e perché non sognare anche la categoria superiore. Una Società che porta tanta visibilità al nostro comune per serietà e competenza non si merita tutto questo disinteresse da parte dell’amministrazione in un momento, poi, dove lo sport rappresenta un meraviglioso ritorno alla vita”.
“Il nostro impegno- conclude il consigliere Petrini – non terminerà con un articolo sulla stampa, ma le nostre battaglie, per donare una casa confortevole e funzionale alla Nottolini Volley, continueranno senza sosta e l’impegno presente e futuro sarà quello di arrivare a dare a questa grande società un Palasport che possa ospitare anche altri eventi per tutte le realtà presenti sul nostro territorio”.