Piscina comunale di Capannori, Leoni: “Inaccettabile la chiusura a tempo indeterminato”

19 ottobre 2022 | 14:30
Share0
Piscina comunale di Capannori, Leoni: “Inaccettabile la chiusura a tempo indeterminato”

La responsabile di Italia al Centro per Lucca e Piana: “A pagarne il disagio di conseguenza saranno tutti gli sportivi, atleti, anziani, ragazzi e bambini”

“La chiusura a tempo indeterminato è inaccettabile”. Così Daniela Leoni responsabile per la Piana di Italia al Centro commenta i posticipi della riapertura della piscina comunale di Capannori.

Capannori, slitta a fine gennaio la riapertura della piscina comunale

“Purtroppo sulla questione chiusura piscina si è verificato quello che noi tutti temevamo, una chiusura a tempo indeterminato, che pare si protrarrà nel tempo – commenta Leoni -. A pagarne il disagio di conseguenza saranno tutti gli sportivi, atleti, anziani, ragazzi e bambini che proprio in quel luogo trascorrevano ore di sport e spensieratezza. Adesso, dopo che l’amministrazione ha rimandato a più riprese i lavori di manutenzione resi necessari, siamo arrivati ad uno snodo di difficile ritorno, con un cronoprogramma delle manutenzioni evidentemente sbagliato, anche in virtù di quelle che saranno le difficoltà sul reperire i materiali adatti, senza sottovalutare il costo, visto che tutto è pressoché raddoppiato. Insomma come si direbbe oltre al danno la beffa, con la speranza si faccia prima possibile per questa riapertura, visto che la Piana di Lucca non abbonda certo di impianti atti e adatti ai nuotatori”.