Dall’inglese al giapponese: ad Altopascio tornano i corsi di lingua

24 ottobre 2022 | 16:55
Share0
Dall’inglese al giapponese: ad Altopascio tornano i corsi di lingua

Ci saranno anche le lezioni di alfabetizzazione informatica

Inglese dal livello base a quello avanzato, francese e giapponese: l’amministrazione comunale di Altopascio torna con i nuovi corsi di lingue straniere riuscendo ad abbracciare vari interessi e diversificati livelli di conoscenza.

A organizzarli è la biblioteca comunale A. Carrara grazie all’assessorato alle politiche culturali, insieme a SoecoForma. Accanto alle lingue straniere, torna anche il corso di alfabetizzazione informatica dedicato a tutti coloro che vogliono imparare a navigare in internet e a usare i vari programmi – di scrittura, calcolo, salvataggio foto e non solo – disponibili sul pc.

Le lezioni partiranno questa settimana e si terranno nelle sale della biblioteca, in piazza Vittorio Emanuele, ad Altopascio.

“Ripartiamo con una delle attività più attese da parte della cittadinanza – spiega l’assessore alla cultura Alessio Minicozzi -, quella dei corsi comunali. Ci rende orgogliosi poter offrire alla cittadinanza percorsi così interessanti per accrescere il proprio bagaglio culturale. La formazione è una componente fondamentale per ogni comunità, che può trovare in momenti di questo tipo un’occasione di crescita, scambio e confronto”.

I corsi

Per quanto riguarda l’inglese i giorni sono: lunedì per il primo, terzo e quarto livello, e il martedì per il secondo livello. Il giapponese, invece, è organizzato su mercoledì (primo livello) e martedì (secondo livello) mentre per il francese, primo livello, i corsi si terranno il mercoledì.

Il corso di alfabetizzazione informatica si tiene ogni martedì.

Per tutti i corsi l’orario è dalle 20 alle 22. La prima lezione è gratuita. Per iscrizioni e informazioni sui costi è possibile chiamare il numero 0583 216280 o scrivere a biblioteca@comune.altopascio.lu.it.