Lavori su viale Europa, scattano le modifiche alla viabilità all’incrocio con via delle Ville

Dalle 15 di venerdì 4 fino alle 7 di lunedì 7 novembre rimarrà chiuso in entrambi i sensi di marcia il lato ovest
I lavori sul viale Europa per la realizzazione delle fognature e dell’acquedotto portati avanti da Acque spa procedono secondo il cronoprogramma e stanno per giungere all’altezza dell’incrocio con via delle Ville.
Per consentire l’esecuzione dell’intervento, che deve attraversare l’intersezione stradale, sarà quindi necessario chiudere al transito in entrambi i sensi di marcia via delle Ville-lato ovest (quello dove c’è la scuola secondaria di primo grado).
L’amministrazione comunale in accordo con Acque spa ha deciso la chiusura dalle 15 di venerdì 4 novembre fino alle 7 di lunedì 7 novembre. Sull’altro lato via delle Ville resterà aperta a senso unico in direzione est: sarà cioè possibile percorrere la strada in entrata da viale Europa ma non in uscita.
“Abbiamo scelto di chiudere al transito via delle Ville sul lato ovest in queste date e in questi orari per creare meno disagi possibili – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo -. Vogliamo infatti lasciare fruibile l’incrocio sia durante l’orario scolastico, sia durante il fine settimana dei Comics che vedrà un intensificarsi del traffico e anche un maggior numero di persone nella zona, così come abbiamo concordato con le categorie economiche. Diamo con anticipo questa comunicazione affinché tutti coloro che sono interessati ne siano informati per tempo”.
Nel prossimo fine settimana Acque realizzerà alcuni interventi di ripristino del fondo stradale nei punti più danneggiati dai lavori per il posizionamento delle nuove tubature. Dopo l’incrocio con via delle Ville gli interventi si sposteranno nel tratto tra via delle Ville e via dei Masini e andranno avanti fino alla pausa – concordata con l’amministrazione comunale – in occasione delle festività natalizie. La fine delle operazioni in viale Europa è ipotizzabile entro il marzo del 2023.