Successo per il primo appuntamento di ‘Lucca Capannori underground festival’

Nuovo incontro in programma sabato 5 novembre alle 17,15
Torna il Lucca Capannori Underground Festival dopo due anni di assenza e il pubblico risponde con una grande partecipazione: sala di Artémisia affollata sabato scorso di persone di tutte le età.
Entusiasmo da parte di Gianmarco Caselli, ideatore e direttore artistico del Festival. “Avere visto così tante persone già al primo evento – ha detto – è sintomatico del fatto che c’è una grande parte della società che ha bisogno di cultura alternativa a quella proposta incessantemente dal sistema”.



Il primo incontro è stato dedicato a due soci storici del Festival, Elio Lutri e Marco Puccinelli, che sono intervenuti, il primo illustrando un’opera e un libro dedicati ai 170 anni del motore a scoppio e il secondo presentando un videoreportage fotografico sul mondo dei Tuareg del Niger.
È intervenuta anche l’artista Enrica Giannasi, già autrice del logo del Crp (Collettivo rivoluzionario protosonico), per illustrare la genesi e i significati della locandina che ha realizzato per l’edizione 2022 del festival. Il Lucca Capannori Underground Festival 2022 è organizzato da Vaga (Visioni atipiche giovani artisti) con il contributo del Comune di Capannori e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e vede sponsor Effeottica Lucca.
Il prossimo appuntamento è in programma sabato 5 novembre alle 17,15 sempre negli spazi di Artèmisia a Tassignano. L’ingresso è gratuito.