Altopascio, Fdi: “Il sindaco ha a cuore la sicurezza? Si confronti con prefetto e carabinieri”

25 ottobre 2022 | 16:09
Share0
Altopascio, Fdi: “Il sindaco ha a cuore la sicurezza? Si confronti con prefetto e carabinieri”

Fantozzi e Biagini: “Nel giro di poche ore due fatti di cronaca hanno scosso la comunità”

“Il sindaco ha a cuore la sicurezza ad Altopascio? Si confronti con prefetto e carabinieri”. Così il consigliere regionale Vittorio Fantozzi e il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Valerio Biagini intervengono dopo l’episodio che ieri (24 ottobre) ha visto un giovane 25enne devastare la sala d’aspetto della stazione.

Devasta a sassate la sala d’aspetto della stazione: nei guai un 25enne

“Chi ha a cuore la sicurezza ad Altopascio? Nel giro di poche ore due fatti di cronaca hanno scosso la comunità: un extracomunitario ha seminato il caos nella cittadina e alla stazione dove ha rotto vetri e porte mentre nelle scorse ore, in pieno giorno, furto con spaccata alla lavanderia accanto al Brico – dice Fantozzi -. Rinnoviamo l’invito al sindaco di interfacciarsi con il prefetto: chieda maggiori controlli sul territorio e si confronti anche con i carabinieri di Altopascio il cui comandante è estremamente disponibile. L’amministrazione, nel caso dell’extracomunitario alla stazione, è intervenuta soltanto dopo che il capogruppo di Fratelli d’Italia Biagini aveva allertato le forze dell’ordine e la polizia municipale per mettere in sicurezza l’area, che era ricoperta di vetri e sangue. Un sentito ringraziamento alle forze dell’ordine e al Circolo di Fdi di Altopascio sempre a disposizione della città e del territorio”.

“Per i fatti avvenuti alla stazione di Altopascio, vorrei unirmi ai ringraziamenti fatti dal nostro consigliere Regionale Fantozzi alle forze dell’ordine che sono intervenute prima per le vie del centro e poi alla stazione per assicurare alla giustizia l’extracomunitario – conclude Biagini -. Un ringraziamento particolare va agli agenti della polizia municipale che sono tornati, su nostro sollecito, a mettere in sicurezza l’area della stazione in attesa dell’intervento da parte di Ferrovie dello Stato, sollecito che non è partito dall’amministrazione comunale totalmente assente”.