Cuccioli di lupo a San Ginese, il sindaco fa eco agli esperti: “Non nutriteli”

25 ottobre 2022 | 15:49
Share0
Cuccioli di lupo a San Ginese, il sindaco fa eco agli esperti: “Non nutriteli”

Il primo cittadino rassicura gli abitanti preoccupati: “Comune e Regione si sono già attivati perché siano curati e sfamati e, appena possibile, trasportati in luogo più consono”

“Il Comune e la Regione Toscana – in collaborazione con Vega soccorsi – si sono già attivati perché siano curati e sfamati e, appena possibile, trasportati in luogo più consono”. Così il sindaco di Capannori Luca Menesini rassicura gli abitanti di San Ginese sul futuro dei piccoli lupetti affamati, unendosi al contempo all’appello degli esperti: “È importante che nessun cittadino dia loro del cibo”.

San Ginese, i lupetti salgono a tre. I residenti: “Stanno morendo. Tante chiacchiere ma ancora nessun aiuto”

“Capisco il lato tenero che suscitano essendo cuccioli di lupo, ma su queste questioni dobbiamo affidarci agli enti preposti e fare le cose perbene, in modo da garantire la sicurezza di tutti – spiega il primo cittadino -. Ringrazio i cittadini che hanno segnalato la presenza e il vicesindaco Matteo Francesconi che già dall’estate sta monitorando e seguendo la situazione”.

Cuccioli di lupo a San Ginese, l’appello degli esperti: “Non dategli da mangiare”

“Fin da subito le autorità si sono attivate, perché tutto si risolva nel migliore dei modi per tutti, esseri umani e lupi – conclude Menesini -. Chiedo quindi a tutti di attenersi alla richiesta di non nutrili e di lasciar lavorare chi ha competenze, affinché ai lupi non manchi il cibo, siano curati e spostati in altro luogo”.