Al teatro dei Rassicurati omaggio alla memoria di Giovanni Fedeli

A seguire sarà di scena “Tre sull’altalena” di Luigi Lunari
Domani (30 ottobre) dalle 16, al teatro dei Rassicurati di Montecarlo la Fita comitato provinciale di Lucca, in avvio della dodicesima edizione del Festival nazionaleL’Ora di teatro – Un sipario aperto sul sociale, dedicherà un omaggio alla memoria di Giovanni Fedeli, presidente de La Cattiva Compagnia e artista eclettico del panorama culturale lucchese, prematuramente scomparso un anno fa.
Il festival organizzato dalla Fita Lucca in collaborazione con il Comune di Montecarlo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca è dalla sua istituzione un’occasione di confronto tra le più prestigiose compagnie del panorama amatoriale nazionale e le Associazioni del territorio che operano nel campo del sociale e che adottano il teatro come terapia per affrontare e superare difficoltà ed handicap.
A seguire, alle 17, la compagnia Ronzinante Teatro, vincitrice dell’ultima edizione del Festival, presenterà Tre sull’altalena di Luigi Lunari.
Tre uomini, un commendatore, un capitano dell’esercito e un professore si trovano nello stesso luogo per tre ragioni diverse: il commendatore per un incontro galante, il capitano per trattare un acquisto di materiale bellico, il professore per ritirare un pacchetto. Ma cos’è esattamente quel luogo? Un discreto e comodo albergo, un luogo di affari o una casa editrice? È possibile che tutti e tre abbiano avuto l’indirizzo sbagliato? La strana situazione accresce il mistero, anche perché l’allarme per un’esercitazione antinquinamento impedisce ai tre uomini di uscire, costringendoli a trascorrere insieme la notte.
La dodicesima edizione del festival nazionale L’Ora di Teatro si terrà dal 6 novembre all’8 gennaio, sempre la domenica pomeriggio a partire dalle 16 al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo.
Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al numero 320/6320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com.
I programmi delle rassegne organizzate dalla Fita Lucca sono consultabili sul sito www.fita-lucca.it o sulla pagina Facebook Federazione Teatro Amatori Lucca.