Anche a Villa Basilica le commemorazioni per il 4 novembre

A conclusione della cerimonia è stata posta una corona d’alloro commemorativa al monumento ai caduti, alla presenza anche del parroco don Antonio Tidei

Questa mattina (4 novembre) in piazza Vittorio Veneto a Villa Basilica è stata celebrata la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate. 

Alla presenza dei carabinieri della stazione locale, di una rappresentanza della sezione villese dell’Associazione nazionale Alpini e di quella dei Carabinieri in congedo e ad altre associazioni combattentistiche e d’arma della piana di Lucca, il sindaco Elisa Anelli, insieme all’assessore Matteo Simi, ha spiegato l’importanza di questa ricorrenza agli alunni delle classi seconda e terza della scuola secondaria di primo grado Stefano Franchi e agli studenti della classe quinta della scuola primaria Salvo D’Acquisto entrambe di Villa Basilica. I bambini e le bambine hanno ascoltato con grande interesse e curiosità gli interventi istituzionali.

A conclusione della cerimonia è stata posta una corona d’alloro commemorativa al monumento ai caduti, alla presenza anche del parroco don Antonio Tidei.

Il sindaco Anelli, inoltre, ha rappresentato il Comune di Villa Basilica alle celebrazioni provinciali che si sono tenute questa mattina a Cortile degli Svizzeri di Palazzo Ducale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.