Riscaldamento alla scuola di Villa Basilica, Anelli replica: “Nessuna criticità”

La sindaca risponde alle accuse del segretario del Circolo del Partito democratico Mirco Del Carlo: “Gli impianti? Sono stati accesi proprio pochi giorni fa e non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione da parte del personale docente né ausiliario”
Presunta mancata accensione del riscaldamento alla scuola di Villa Basilica, la sindaca Elisa Anelli replica alle parole del segretario del Circolo del Partito democratico Mirco Del Carlo che proprio questa mattina (16 novembre) aveva segnalato alcune criticità negli impianti e nel servizio mensa.
“Quanto dichiarato da Mirco Del Carlo a mezzo stampa sulla mancata accensione dei riscaldamenti nelle scuole del nostro territorio, oltre a sorprendermi, non corrisponde al vero – spiega Anelli-. Prima dell’inizio dell’anno scolastico, infatti, è stata cura dell’ufficio tecnico verificare il funzionamento di tutti gli impianti degli edifici scolastici: i controlli hanno dato esito positivo e, infatti, i riscaldamenti sono stati accesi proprio pochi giorni fa. Inoltre, non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione da parte del personale docente né ausiliario”.
“Trovo quindi alquanto fuori luogo sollevare un problema – continua – anziché informarsi o chiedere anche direttamente in Comune. Ci tengo inoltre a replicare anche rispetto a quanto sostenuto da Del Carlo circa il servizio mensa: nessuna sanzione è stata elevata lo scorso anno nei confronti del Comune e ciò è facilmente verificabile dagli atti che sono stati regolarmente depositati. Le scuole rappresentano per l’amministrazione comunale uno degli impegni più importanti, sul quale poniamo sempre la massima attenzione: lo abbiamo dimostrato sempre in questi anni e anche in questi mesi con i lavori avviati e con quelli che avvieremo in seguito”.