Fdi Capannori: “Degrado in piazza Aldo Moro: la sera è terra di nessuno”

Il circolo raccoglie alcune segnalazioni di residenti: “Il luogo è frequentato da ubriachi e persone da monitorare con attenzione”
Episodi di degrado in piazza Aldo Moro a Capannori: a segnalarli sono alcuni residenti di via Martiri Lunatesi, le cui proteste sono rilanciate dai rappresentanti del circolo Fdi Capannori.
“Per voce dei cittadini degli abitanti nelle case adiacenti all’edificio del Comune – sottolineano questi ultimi -, segnaliamo il grande degrado nella piazza Aldo Moro, davanti all’ingresso degli uffici. La piazza soprattutto nelle ore serali diventa terra di nessuno, con la presenza di ubriachi e di persone da monitorare con parecchia attenzione. La piazza nata originariamente, come piazza dei bambini, delle famiglie, addirittura il primo cittadino utilizzò una frase che poteva essere luogo di nascita di nuovi amori, è frequentata da persone poco raccomandabili, chiediamo maggiori controlli, soprattutto nelle ore serali, per donare veramente, questo luogo alle famiglie ed ai cittadini che desiderano trascorrere qualche minuto notturno, magari a passeggio con il cane in tranquillità senza imbattersi in situazioni di pericolo. La sicurezza e serenità di un luogo dove vivi, deve essere messa al primo posto, e ci auspichiamo rapidi interventi, per riportare la frazione nella piu’ completa sicurezza, prima che si racconti eventi poco piacevoli”.