‘Tra cinema e opera’, a San Leonardo il concerto organizzato dall’associazione Kalliope

22 novembre 2022 | 17:28
Share0
‘Tra cinema e opera’, a San Leonardo il concerto organizzato dall’associazione Kalliope

Presenti le soprano Simona Bertini e Paola Massoni e i musicisti Massimo Signorin e Marco Vanni

Dopo il caloroso avvio con Flame Project di Pietroni, Lorusso e Morelli, domanica (27 novembre) al via il primo appuntamento della rassegna concertistica ConcertiAmo organizzata dall’Associazione Accademia Kalliope, con il patrocinio del Comune di Capannori e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Il concerto Tra opera e cinema, che si terrà alle 18 nella chiesa parrocchiale di San Leonardo in Treponzio, risuonerà la grande musica da film con Simona Bertini, soprano, docente di canto e nota interprete lirica, Paola Massoni, soprano, docente di letteratura italiana, compositrice e autrice di vari testi, tra cui il volume Giacomo Puccini Nato per il Teatro, accompagnate dai musicisti Massimo Signorini, docente di fisarmonica al Conservatorio di Avellino, e Marco Vanni, docente di Sax al Conservatorio di Venezia, che allieteranno il pubblico con composizioni tratte da celebri colonne sonore di film (Il padrino, Il mago di Oz, Il buono, il brutto e il cattivo, C’era una volta nel West, La vita è bella e molti altri).

Ricordiamo che il concerto, come quelli a seguire della rassegna ConcertiAmo (Musica per l’Immacolata dell’11 dicembre a Guamo con il tenore Claudio Sassetti, il soprano Paola Massoni, il pianista Stefano Adabbo e Esther Todaro e Concerto per l’Epifania del 6 gennaio a Capannori con Paola Massoni e il coro Domenico Pucci) sono a ingresso libero.