Teatro Puccini di Altopascio, riapre per due giorni la campagna abbonamenti

23 novembre 2022 | 17:18
Share0
Teatro Puccini di Altopascio, riapre per due giorni la campagna abbonamenti

Entusiasta l’assessore alla cultura Alessio Minicozzi

Oltre 130 abbonamenti per la stagione teatrale di prosa 2022/2023 del teatro comunale Giacomo Puccini di Altopascio: un risultato mai raggiunto fino a oggi. E, proprio per rispondere alle richieste di coloro che non sono riusciti a procedere all’acquisto, l’amministrazione comunale ha deciso di riaprire per due giorni, in via eccezionale e straordinaria, la campagna abbonamenti: sabato (26 novembre) e domenica, infatti, i cittadini interessati potranno recarsi direttamente al Cinema-teatro di Altopascio, in via Regina Margherita, negli orari di apertura del cinema.

“Quest’anno battiamo tutti i record con la stagione teatrale di prosa, segno di un teatro, quello di Altopascio, vivo, vivace e sempre più punto di riferimento per appassionati di tutte le età – spiega l’assessore alle politiche culturali Alessio Minicozzi -. Ci tengo a ringraziare l’ufficio e chi gestisce la biglietteria per il grande lavoro svolto. La decisione di affiancare la stagione Off Puccini ci consente di rendere il teatro uno spazio culturale per tutti, versatile e quindi capace di accogliere proposte diverse. La stagione è partita dieci giorni fa con il primo spettacolo che ha fatto registrare il tutto-esaurito e siamo convinti che anche i prossimi raggiungeranno le stesse vette. L’obiettivo è sempre lo stesso: valorizzare la cultura da una parte e innescare sempre più una sinergia virtuosa con i commercianti e con il territorio dall’altra. In questo senso si inserisce anche l’iniziativa La cultura unisce, grazie alla quale ogni abbonato ha diritto a 300 sconti nelle attività commerciali del paese”.

Funziona così: a ogni abbonato viene dato un voucher oro che dà diritto a 300 possibilità di sconto (pari al 20 per cento ad acquisto) nelle oltre 30 attività commerciali aderenti del capoluogo e delle frazioni. Un’iniziativa sostenuta dai Ccn di Altopascio e Spianate e dalle attività commerciali di Badia Pozzeveri e Marginone che consente ai cittadini di godere di innumerevoli vantaggi anche in vista degli acquisti natalizi. Chi decide, invece, di non abbonarsi ma preferisce acquistare i biglietti per i singoli spettacoli riceverà un voucher argento: in questo caso lo sconto a disposizione sarà del 10% da spendere una sola volta in un negozio a scelta tra quelli aderenti.

Entrambi i voucher saranno validi fino al 30 settembre 2023. 

Il prossimo spettacolo in programma è giovedì (8 dicembre), con l’ironia di Maria Amelia Monti e Marina Massironi in Il marito invisibile, mentre giovedì 22 dicembre ci sarà Michele Cafaggi con Ouverture des Saponettes, uno spettacolo di bolle di sapone a tema natalizio interamente dedicato alle famiglie.

Per eventuali ulteriori informazioni sulla campagna sconti e sulla stagione teatrale: www.ioscelgoaltopascio.it;  Cinema Teatro Giacomo Puccini, via Regina Margherita, 0583.217601; Biblioteca Comunale A.Carrara”,0583.216280.