A Camigliano si presenta l’opera prima di Massimo del Frate “Il signore della legna”

24 novembre 2022 | 12:01
Share0
A Camigliano si presenta l’opera prima di Massimo del Frate “Il signore della legna”

Appuntamento sabato (26 novembre) alle 15,30 alla Fornace del sole

Sabato (26 novembre 2022) alle 15,30 al bed and breakfast La fornace del sole a Camigliano, si terrà la presentazione della fiaba Il signore della legnadi Massimo Del Frate.

All’evento prenderanno parte l’assessore alla scuola del Comune di Capannori Francesco Cecchetti, il membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione Banca del Monte di Lucca Giuliano Cesaretti, l’illustratrice dell’opera, l’artista Chiara Macchi, la direttrice dell’agenzia formativa Cna Lucca e Pisa Valentina Cesaretti, la professoressa Kety Pollastrini che presenterà il racconto e Mirko Bernardi presidente dell’associazione Hacking Lab.

Saranno inoltre presenti numerosi docenti dei quattro istituti comprensivi del territorio comunale. Lo scenario della presentazione è quello bucolico dell’agriturismo La Fornace del sole della famiglia Giuntini, location cara all’autore e che richiama l’ambientazione magica del racconto, storia dedicata ai bambini, ma che strizza l’occhio agli adulti facendoli riflettere e meditare sulle storture del mondo attuale.

In questa opera prima, Massimo Del Frate porta a fare conoscenza con un personaggio inedito, ma completo, un protagonista positivo senza tempo. Il Signore della Legna è l’eroe semplice che tutti vorremmo accanto.

All’evento, a numero chiuso, seguirà una merenda con l’autore. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 333 4602887.