A Porcari le due eliminatorie del concorso di corti teatrali e monologhi

Primo appuntamento domani sera (25 novembre) all’auditorium Da Massa Carrara
Domani (25 novembre) e venerdì 2 dicembre, alle 21, all’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, si terranno le due serate eliminatorie della quarta edizione del concorso regionale di corti teatrali e monologhi Corteggiando in Toscana organizzato dalla Fita di Lucca in collaborazione con il Comune di Porcari.
La finale del concorso si terrà sabato 10 dicembre, sempre alle 21, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo.
Il concorso aperto a tutte le realtà teatrali amatoriali della Toscana, quest’anno vede la partecipazione di 15 gruppi provenienti da 4 province, per un totale di 20 performance e si pone l’obiettivo di offrire alle Compagnie la possibilità di esibirsi, incontrarsi, mettere in circolo le proprie idee ed il proprio talento e trovare stimoli nel confronto col pubblico e con le idee ed i talenti altrui.
Le migliori 8 performances accederanno alla finalissima che si terrà al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo.
Al termine la giuria di qualità proclamerà i vincitori delle seguenti categorie: miglior attore, miglior attrice, miglior regia, miglior corto teatrale e miglior monologo.
Le serate del concorso avranno inizio alle 21 e, per chi lo desidera, sarà possibile effettuare la prenotazione (o ricevere maggiori informazioni) telefonando a Rita al numero 320/6320032 oppure scrivendo all’indirizzo mail fitalucca@gmail.com.
Il costo dell’ingresso è di 8 euro (ridotto, per i bambini tra i 6 e i 12 anni e persone sopra i 65 anni, 6 euro).
Tutti i programmi delle rassegne teatrali organizzate dalla Fita Lucca sono consultabili sulla pagina facebook Federazione Teatro Amatori Lucca.