San Leonardo in Treponzio, la rabbia di un genitore: “All’asilo non funziona il riscaldamento”

24 novembre 2022 | 11:21
Share0
San Leonardo in Treponzio, la rabbia di un genitore: “All’asilo non funziona il riscaldamento”

La denuncia: “Sono già 4 giorni che al mattino i bimbi arrivano a scuola e sono costretti a restare in struttura al freddo”

Niente riscaldamento alla scuola dell’infanzia di San Leonardo in Treponzio. A denunciarlo è un genitore, che da quattro giorni si troverebbe costretto a lasciare il figlio a far lezione al freddo.

“Sono già 4 giorni che al mattino i bimbi arrivano a scuola e il riscaldamento non funziona – racconta -. Date le basse temperature di questi giorni, molti genitori tornano indietro con i bimbi avendo per fortuna qualcuno che può badare a loro, molti altri bimbi invece sono costretti a restare in struttura al freddo, fintanto che a tarda mattinata, un tecnico arriva per far partire l’impianto. Il problema è che questa è una struttura prefabbricata, vecchia e con molti problemi strutturali ma sembra dimenticata da tutti. C’è il progetto per la costruzione del nuovo asilo ma chissà quando partiranno i lavori e quando finiranno. Intanto i bimbi devono stare in una struttura del tutto inadeguata. Il comune pensa a fare le piste ciclabili, le piazze e tante altre opere, che pur avendo la loro utilità non credo siano primarie rispetto ad un asilo fatiscente. Mi auguro che il Comune si adoperi per risolvere i problemi di questo asilo dimenticato da tutti”.