Studenti in visita allo stabilimento Wepa di Salanetti

Porte aperte agli alunni del tecnico di Pescia
Lo scorso 23novembre la Wepa ha aperto le porte dello stabilimento di Salanetti agli studenti dell’Istituto tecnico statale Marchi Forti di Pescia. Si tratta degli studenti del secondo anno di un istituto tecnico superiore, che offre la possibilità di specializzarsi in tecniche di fabbricazione della carta. Una ventina di studenti del secondo anno, molto disciplinati, hanno ascoltato con interesse le spiegazioni dei dipendenti Wepa e hanno osservato con curiosità tutti i vari processi di produzione.
Questi giovani, che quest’anno terminano il biennio, si trovano a scegliere il triennio di specializzazione e questo istituto è uno dei pochi che, oltre all’elettronica o all’informatica, offre anche le tecnologie cartacee.
Una bella esperienza per loro e anche per Wepa, che fa capire quanto sia importante l’interazione con il territorio e con le risorse umane che offre. Potenzialmente questi studenti potrebbero essere i tecnici esperti che lavoreranno per Wepa in futuro. E Wepa con i suoi comportamenti sostenibili, il suo impegno nelle tematiche di conciliazione (per cui recentemente ha ottenuto la nuova certificazione Family Audit), la sua promozione della sicurezza e della salute è senza dubbio un luogo di lavoro attraente.