A colpi di pennarello, festa per la riapertura alla Magione del Tau

29 novembre 2022 | 10:05
Share0
A colpi di pennarello, festa per la riapertura alla Magione del Tau

L’evento per appassionati di fumetti domenica prossima (4 dicembre)

A colpi di pennarello festeggia la riapertura, con una nuova gestione, della Magione del Tau, domenica (4 dicembre) dalle 15,30 alle 18.

Appuntamento da non perdere, quindi, per gli appassionati di fumetti, performance artistiche, buon cibo e buon vino in piazza Ricasoli 7, con i pennarelli dei nostri artisti Paolo Andolfi, Riccardo Innocenti, Gabriele Muratori, Riccardo Pieruccini e lo special guest Cristiano Soldatich e il brindisi di ripartenza con stuzzichini, e piccoli cestini con panini con affettati.

Chi assisterà alla performance, come sempre, potrà chiedere agli artisti di realizzare un disegno autografo da tenere come ricordo, o da regalare, su un tema che preferisce, oppure semplicemente vederne la creazione. La scelta resta a chi sarà presente.

A colpi di pennarelloè nato nell’aprile 2018 all’interno del locale taverna-wineart La Magione del Tau con cinque disegnatori: Elena De Nard, Gabriele Muratori, Riccardo Innocenti, Riccardo Pieruccini e Simone Togneri, e da lì si è sviluppato, ed è cresciuto, grazie anche a ospiti illustri che hanno partecipato agli eventi come: il disegnatore di Don Zauker, Daniele Caluri; il disegnatore di Zagor, Marcello Mangianti; la disegnatrice Giovanna Strivieri, il disegnatore e animatore Franco Bianco; i vignettisti Gian Lorenzo Ingrami, Passepartout e Alessandro Sesti.