Fdi Capannori: “Al freddo gli alunni della scuola dell’infanzia di San Leonardo in Treponzio”

29 novembre 2022 | 10:45
Share0
Fdi Capannori: “Al freddo gli alunni della scuola dell’infanzia di San Leonardo in Treponzio”

Gli esponenti del circolo: “La caldaia ha problemi di accensione”

“La situazione creatasi alla scuola dell’infanzia di San Leonardo in Treponzio è paradossale oltre che vergognosa: da diversi giorni i bambini sono costretti a stare al freddo con un impianto di riscaldamento che ha problemi di accensione”. Lo sostiene il circolo Fdi di Capannori che passa all’attacco.

“Siamo veramente delusi di come l’amministrazione comunale – dicono – non abbia provveduto mentre eravamo in piena pandemia, alla costruzione del nuovo asilo, dando una struttura sicura, decorosa, vivibile ai nostri bambini. Come Fdi continueremo a batterci, perché possa in tempi brevi venga costruito il nuovo asilo, considerando che in un anno può essere fatto, ci chiediamo quanto tempo debba ancora passare prima che il comune metta mano all’opera, forse il primo mattone verrà murato intorno ad aprile 2024, per esclusiva propagando elettorale?”.

Il presidente di circolo, Paolo Ricci, aggiunge: “Ci stiamo muovendo tramite il nostro consigliere comunale, Matteo Petrini, per verificare le certificazioni di ogni impianto, i nostri bambini già avendo vissuto una pandemia che ha lasciato degli strascichi psicologici e sociali, necessitano di riappropriarsi dei luoghi di crescita, gli sforzi dell’Amministrazione deve essere quello di rendere ancora piu’ confortevoli gli asili, le scuole, gli impianti sportivi. Ci prodigheremo di vigilare e continuare a batterci per queste priorità degli abitanti del nostro comune”.

(la foto non si riferisce alla scuola)