Al mercato di Marlia un laboratorio per imparare le arti circensi

Appuntamento sabato (3 dicembre) con Antitesi Teatro Circo e Associazione Itaca di Capannori
Provare attrezzi circensi e di giocoleria seguiti da un insegnante di arti circensi. È quanto propone il laboratorio di arti circensi promosso dal Comune in collaborazione con Antitesi Teatro Circo e Associazione Itaca di Capannori, che si svolgerà sabato (3 dicembre) dalle 15 al mercato di Marlia.
Il laboratorio è dedicato in particolare ai giovani e si inserisce tra le attività di aggregazione rivolte ai ragazzi e alle ragazze di Capannori. Durante il pomeriggio i partecipanti avranno la possibilità di provare vari attrezzi circensi, da quelli di giocoleria per la coordinazione a quelli di equilibrio, nello specifico: palline, foulard, piatti cinesi, diablo, equilibrismo, filo teso, sfera di equilibrio, acrobatica aerea, tessuto, cerchio.
Ogni postazione sarà seguita da un insegnante di arti circensi qualificato che darà le indicazioni per poter provare in sicurezza i vari attrezzi.
Verrà proposto un approccio specifico alle varie discipline circensi adattate e calibrate ogni volta sulle esigenze e le possibilità dei partecipanti.
Per informazioni telefono e Whatsapp 331.6578335; giovani@comune.capannori.lu.it.