Dalla spesa solidale ai chioschi di cibarie: dicembre di iniziative con la Misericordia di Altopascio

6 dicembre 2022 | 11:35
Share0
Dalla spesa solidale ai chioschi di cibarie: dicembre di iniziative con la Misericordia di Altopascio

Domenica (11 dicembre) prevista anche l’inaugurazione di un nuovo veicolo attrezzato

Un dicembre ricco di appuntamenti con la Misericordia di Altopascio. Si parte con la Spesa solidaleorganizzata per sabato (10 dicembre) dalle 9 alle 16 alla Pam per  la raccolta di generi alimentari per le famiglie bisognose.

Domenica (11 dicembre) alle 10,45 spazio all’inaugurazione del nuovo veicolo attrezzato destinato alle operazioni di protezione civile, che si completerà dopo le 12 con un piccolo aperitivo di fronte la chiesa di san Jacopo. Sempre domenica (11 dicembre) e domenica 18 dicembre dalle 15,30 per le vie del Paese la Misericordia sarà presente ai chioschi di bontà culinarie organizzati nel contesto di Altopascio è Natale, al primo appuntamento con bomboloni e castagne, al secondo con dolci e delizie.

Le cover di Michael Bublé e Mariah Carey portano la magia del Natale ad Altopascio

Infine, chi desiderasse una visita di Babbo Natale a casa propria il 24 dicembre sera, potrà contattare ed effettuare la prenotazione al numero 0583 25109.  Tra le iniziative recenti della Misericordia c’è anche l’entrata in funzione dello sportello Conta su di Noi sempre raggiungibile al numero 0583 25109, rivolto a tutte le donne del territorio che si dovessero trovare in difficoltà e avessero bisogno di ascolto e sostegno. Servizio che già sta registrando un numero importante di richieste.

“Dicembre è un mese particolare, fatto di festa, calore, e dopo l’emergenza pandemica, può tornare finalmente ad esserlo intensamente – concludono il governatore Antonella Pistoresi, insieme al magistrato e ai volontari -. Il nostro compito è di renderlo magico per tutti, per chi può e per chi fosse in difficoltà. Invitiamo tutti coloro che ne avessero piacere, ad unirsi alle iniziative promosse”.