‘Carissimo Babbo Natale’, in quasi 40 attività la lista dei regali solidali per bambini e anziani

In questi negozi sarà possibile acquistare un pensiero destinato alla Casa di riposo Gori e alla Casa famiglia di Santa Margherita
Sono quasi 40 i negozi di Capannori che hanno aderito finora alla terza edizione di Carissimo Babbo Natale, l’iniziativa ideata dall’associazione culturale Telia e supportata dall’associazione Ridolina, dalla Capannori Servizi e dal Comune di Capannori.
Queste attività commerciali, alle quali nei prossimi giorni potrebbero aggiungersene altre, nel periodo delle festività si trasformeranno nella Casa di Babbo Natale dove i cittadini potranno acquistare un regalino personalizzato per gli anziani della Casa di riposo Gori di Marlia e, da quest’anno, anche per i bambini che insieme alle loro mamme vivono nella casa famiglia Santa Margherita gestita dalla cooperativa Margherita e le altre.
Di vario genere le tipologie di negozi che hanno aderito, tra cui, prodotti alimentari, profumerie e articoli per la persona, fiori e piante, abbigliamento e merceria, pasticcerie, gadget e articoli vari. Gli esercizi commerciali aderenti hanno già ricevuto la lista dei doni che gli anziani di Casa Gori e i bambini della casa famiglia Santa Margherita avrebbero piacere di ricevere e i cittadini possono già acquistare un regalo delle liste e scrivere un biglietto augurale personalizzato che saranno fatti recapitare ai destinatari. Coloro che lo desiderano potranno lasciare il proprio recapito al negoziante per ricevere un eventuale riscontro da parte di chi ha ricevuto il dono.
“Anche quest’anno sono molte le attività commerciali di Capannori che hanno aderito a questa iniziativa con la quale vogliamo esprimere la vicinanza e l’affetto della nostra comunità agli ospiti di Casa Gori e ai bambini della casa famiglia Santa Margherita in occasione delle festività natalizie – afferma l’assessora alle attività commerciali, Serena Frediani -. Riteniamo bello e significativo rallegrare il loro Natale con alcuni piccoli doni che vanno a soddisfare i loro desideri e che esprimono il calore della cittadinanza nei loro confronti. Auspico che in tanti compiano questo piccolo, grande gesto, che esprime la coesione di una comunità”.
Le attività che hanno aderito
Segromigno in Monte: Supermercato Sigma via Piaggiori Basso 77; Pasticceria Il girasole, via Nuova, 64; Artisti e artigiani di Pandora (Artigianato); Edikoleria di Barsotti Nicola, via Nuova 42. Camigliano: Bianchi abbigliamento, via Nuova, 133; Cartoleria Isoara, via dei Bocchi, 434.Gragnano: Temperani Pasticceria, via Pesciatina, 852. Marlia: Cartomania (cartoleria), via Paolinelli, 25; Glamour (abbigliamento) via Paolinelli, 51/A; Principessa della Natura (erboristeria) via Paolinelli, 25/B; Parafarmacia Marilla, via Paolinelli, 22; Enofood Il Davo (enoteca, gastronomia), viale Europa, 201; Panificio Stefani (pane e dolci da forno) via del Monumento, 27.
Lammari: Nuovo Panificio Pardini (pane e dolci da forno) via Lombarda, 249; Ristobar Si Va (Bar ristorante),viale Europa, 54; Dolce Casa viale Europa, 54;Le chicche preziose (articoli da regalo),via del Cimitero, 10C; Masini (Centro Commerciale Alimentari), viale Europa, 83; 175; Marionnaud Parfumeries (prodotti di bellezza), viale Europa, 1; La Casa di Alice viale Europa, Lammari; Glow (parrucchiera) di Veronica Cristiano, via Lombarda, 225. Lunata: Fiorista Fiordaliso, via del Casalino, 30; Profumeria Franca, via Pesciatina, 1A; Texnova, Via Pesciatina,161/163; Edicola Portobello (articoli da regalo), via Pesciatina, 98; Florio – Tutto per i capelli, via Pesciatina, 69/71.
Capannori: Mavi Moda (abbigliamento), via del Popolo,1; Edicola Il sorriso (articoli da regalo) via dei Babbi, 4; La rosa damascena (erboristeria), via don Aldo Mei, 64K; Pasticceria Pracchia, via del Popolo, 15/17; Liz Baby (abbigliamento 0-12) via Don Aldo Mei 64; Pasticceria L’ Orso Goloso, via Martiri Lunatesi, 22. Tassignano: Panificio Lazzeroni (pane e dolci da forno), via della Stazione, 2; New Look Parrucchieri, via Carlo Piaggia, 37. San Leonardo in Treponzio: Le Chicche di Paola (articoli da regalo), via di Tiglio, 431. Lucca: Ok Market, via Pesciatina 310. Pescia: Ada Abbigliamento, via Lucchese 181-Ponte all’Abate.