Altopascio, torna la lotteria di Natale: centomila biglietti previsti in oltre 50 attività

Ogni dieci euro di spesa nei negozi aderenti i clienti riceveranno un biglietto che darà il diritto a partecipare all’estrazione
Centomila biglietti previsti, oltre 50 negozi aderenti e premi di grande valore in palio: torna la Lotteria di Natale di Altopascio, organizzata dal Centro commerciale naturale della cittadina del Tau, in collaborazione con Comune e Misericordia.
L’obiettivo è duplice: da una parte sostenere il commercio locale e incentivare le persone a fare acquisti natalizi nei negozi altopascesi, dall’altra portare persone sempre nuove in paese unite tutte sul filo della solidarietà. La lotteria partirà la prossima settimana e proseguirà fino al 6 gennaio, giorno dell’epifania: l’estrazione è poi programmata per lunedì 9 gennaio, alle 16,30, davanti al palazzo comunale in piazza Vittorio Emanuele. Ogni dieci euro di spesa nei negozi aderenti, che esporranno la vetrofania natalizia dedicata alla lotteria, i clienti riceveranno un biglietto che darà il diritto a partecipare all’estrazione dei tre ambiti premi messi in palio. È opportuno conservare lo scontrino.
“Dopo il successo dello scorso anno – commenta la presidente del Ccn Altopascio, Federica Benedetti Stefanini -, abbiamo deciso di riproporre la lotteria anche per il Natale 2022. Un’idea sposata da oltre 50 attività commerciali: grazie alla varietà delle attività aderenti, riusciamo a raggruppare una vasta gamma di categorie, da bar a pizzerie, da ristoranti a negozi di abbigliamento e di scarpe, da gioiellerie ad agenzie di viaggio, negozi per bambini, negozi di ottica e di articoli per animali e molto altro. Ci tengo a ringraziare la Misericordia di Altopascio per la collaborazione, l’amministrazione comunale, tutti i commercianti che hanno deciso di aderire all’iniziativa e i nostri partner, Trony e Riccardo Corredi, che hanno messo in palio fantastici premi”.
“Insieme al regalo sospeso e alle tante iniziative di Natale programmate in centro e frazioni – aggiungono la sindaca Sara D’Ambrosio e Adamo La Vigna -, anche la Lotteria di Natale ha lo scopo di innovare e rinnovare il nostro paese. Sono progetti che hanno la medesima finalità: accrescere il senso di comunità, stimolare l’acquisto sul posto, nei negozi di vicinato, nelle nostre botteghe, veri presidi di socialità, e legare il tutto con quello spirito solidale che non deve mancare mai”.
Il cliente più fortunato si porterà a casa la prima e ambita ricompensa, una Play station 5 (offerta dal Ccn Altopascio). Il secondo premio, invece, è una Tv 55 smart del valore di 499 euro (offerta da Trony) mentre il terzo e ultimo premio è un materasso matrimoniale in aloe del valore di 390 euro (offerto da Riccardo Corredi).
“Il segreto della vittoria – concludono i commercianti – è fare più acquisti possibili nei negozi Ccn, perché più coupon si ricevono e più ci sono possibilità di vincere. Vi aspettiamo numerosi”.
I ticket non consegnati entro le 20 del 6 gennaio 2023 saranno annullati.