A Porcari il concerto di Natale con la Filarmonica Catalani

10 dicembre 2022 | 10:57
Share0
A Porcari il concerto di Natale con la Filarmonica Catalani

Appuntamento domani (11 dicembre) all’auditorium Da Massa Carrara

Domani (11 dicembre) alle 21 all’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara a Porcari, si terrà il consueto concerto di Natale della Filarmonica Alfredo Catalani.

Sotto la direzione del maestro Cristian Pepe, assieme al complesso bandistico, si esibirà la cantante solista Giulia Spadoni con la partecipazione di Isabella Cantieri alla tastiera.

Lo spettacolo è realizzato con il patrocinio del Comune di Porcari che da sempre supporta l’attività della Filarmonica. “Un ringraziamento particolare – scrivono dalla Filarmonica – è rivolto alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per il contributo fornito per l’acquisto di nuovi strumenti a percussione che verranno utilizzati per la prima volta in questo concerto”.

Fra i brani in programma in gran parte a tema Natalizio si segnalano You raise me up, Hallelujah, Echi sul liri, La voce del silenzio, Feliz Navidad ed altri.

La cantante Giulia Spadoni nasce e cresce a Lucca, frequentando le scuole proprio a Porcari, dove vivono alcuni membri della sua famiglia. Figlia di musicisti professionisti si avvicina alla musica da giovanissima mostrando interesse ed un amore innato per il canto. Trasferitasi a Roma si esibisce come soprano solista con alcuni dei più importanti gruppi bandistici delle forze dell’ordine italiane fra cui la Fanfara della scuola dei marescialli e brigadieri di Firenze e la fanfara a cavallo della polizia di Stato di Roma. Giulia Spadoni vanta di essersi esibita anche a casa del maestro Andrea Bocelli nel corso di una festa privata e la partecipazione al concerto omaggio in onore del maestro Ennio Moricone.

L’ingresso al concerto natalizio della Filarmonica Alfredo Catalani è a titolo gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.