Natale, a Capannori mercatini e spettacoli in centro





Inaugurati gli eventi: ecco il programma di domani (18 dicembre)
Il Natale a Capannoriè ufficialmente iniziato. La manifestazione promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con il Centro commerciale naturale, Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara e varie associazioni, è stata inaugurata oggi (17 dicembre) con una raffica di iniziative che proseguiranno anche domani (18 dicembre).
Nella centrale via Carlo Piaggia è sbarcato il mercatino di Natale con prodotti artigianali degli artigiani e artisti di Pandora, la fiera di Natale promossa da Confcommercio, musica, danza, spettacoli, esposizioni, tra cui quella di moto e scooter d’epoca e tante iniziative pensate per i più piccoli, tra cui la Casa di Babbo Natale e gli Elfi dove i bambini possono consegnare le loro letterine, Pompieropoli con giochi e attività con percorsi a tema sui Vigili del fuoco e sulla sicurezza domestica e laboratori. Non sono mancati mondine e vin brulè insieme ai volontari della Misericordia di Capannori.
Domani (18 dicembre) dalle 8 alle 20 ci sarà il mercato ambulante. Dalle 9 alle 18 è previsto il Mercatino di Natale, stand di esposizione, vendita e laboratori con prodotti interamente realizzati a mano a cura degli artigiani-artisti di Pandora.
Ci sarà anche l’esposizione di regali di Natale solidali a cura della Fondazione Alice Benvenuti insieme a mondine e vin brulè insieme ai volontari della Misericordia di Capannori e ad una esposizione di moto e scooter d’epoca.
Dalle 10 alle 18 largo a Pompieropoli con giochi ed attività per bambini con percorsi a tema sui vigili del fuoco e sulla sicurezza domestica. Alle 14 Glitter tattoo e palloncini a cura dell’associazione Animatamente. Alle 14,30 è in programma un primo incontro e alle 17,30 secondo incontro Con i sensi…io scopro, io conosco: laboratori di educazione alla differenza a cura dell’associazione Down Lucca.
Alle 15 si esibirà il Coro di Natale a cura dei bambini della scuola primaria di Capannori. Alle 16, alla chiesa di Capannori, spazio ai canti di Natale, a cura del Coro Capata. Alle 17 c’è Fiammagia: spettacolo di Laura Magic Farmer e Jolly Blue Circus Art. La casa di Babbo Natale e gli Elfi sarà aperta in entrambi i giorni dalle 15 alle 18.