A Spianate è arrivata la magia del Natale: in tanti in paese tra musica e divertimento foto

Successo di partecipanti per l’iniziativa organizzata dal Ccn paesano con la collaborazione delle associazioni del territorio

Grande successo ieri (18 dicembre) a Spianate per Natale con noi 2022, la festa organizzata dal Centro commerciale naturale paesano in collaborazione con le associazioni del territorio.

Altopascio è Natale, un weekend ricco di eventi in tutte le frazioni

La frazione più popolosa di Altopascio è stata invasa da tantissime persone in una giornata all’insegna del divertimento in cui si è respirata la magia del Natale. La festa è partita fin dalla mattina, in via Mattei, con l’apertura del mini luna park, curato dai commercianti del Ccn di Spianate, con giochi gonfiabili e Spiderman. Nel pomeriggio spazio a musica, giochi, attrazioni per bambini, salotti culturali, banchetti e balli. I Vintage 80 hanno animato il paese con un concerto con i più grandi successi della musica anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta e la Just Believe Dance Studio Asd è stata protagonista con danza e flashmob.

Non solo: presente anche l’associazione Ludicamente, che ha coinvolto grandi e piccoli in un pomeriggio di giochi in scatola. Per tutto il giorno, inoltre, via Mazzei ha visto la presenza di una piccola fiera di Natale con stand di dolcezze, prodotti e possibilità di fare acquisti natalizi, grazie alla collaborazione di Misericordia di Altopascio, Avis Altopascio, Live Better – Vivi Meglio, Unicef, hobbisti, associazioni Toc e Un aiuto per le famiglie. E la festa è poi continuata con l’arrivo della slitta di Babbo Natale accompagnato dagli elfi.

Un’altra iniziativa di successo a Spianate: “È stata veramente una giornata piena di allegria con tantissima gente che ha animato il paese partecipando all’evento Natale con noi 2022 – commenta la presidente del Ccn di Spianate Federica Biagetti -. Una bellissima iniziativa che ha riscosso un grande successo grazie al preziosissimo contributo delle associazioni presenti sul territorio, comprese quelle umanitarie e di volontariato. Come presidente del Ccn di Spianate sono molto soddisfatta e sono sempre più orgogliosa di questo gruppo di commercianti. Pur essendo una piccola frazione, i commercianti sono sempre in prima linea per dare un segno di vitalità, di energia e di voglia di fare guardando avanti. I commercianti nella giornata di ieri, oltre che a proporre i loro prodotti, si sono messi in gioco con nuove idee e proposte. Il gruppo dei commercianti di Spianate è unito, forte ed è sempre pronto a valorizzare il territorio. Ringrazio tutti i partecipanti, l’amministrazione comunale per il supporto e tutti coloro che ci hanno dato una mano: spero di rivedervi il prossimo anno ancora più numerosi. Le nostre porte sono aperte, dobbiamo far lavorare i piccoli negozi e promuovere la qualità delle nostre attività”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.