A Ruota torna la magia del presepe vivente

20 dicembre 2022 | 15:37
Share0
A Ruota torna la magia del presepe vivente

Dopo il periodo pandemico l’evento si svolgerà senza limitazioni. Disponibile il servizio navetta

Lunedì (26 dicembre) si rinnoverà la ormai consolidata tradizione del Presepe vivente di Ruota promosso dall’associazione culturale Presepe vivente di Ruota 1990 in collaborazione con la parrocchia di Ruota, il Comune di Capannori, Terre dei Presepi e gruppo medioevale Casteldurante di San Ginese, giunto quest’anno alla 32esima edizione.

La manifestazione dopo il periodo pandemico tornerà a svolgersi senza limitazioni tornando alla sua formula originaria.

“Siamo contenti che il Presepe vivente di Ruota, evento storico delle festività natalizie del nostro territorio, torni a svolgersi nella sua veste originaria – afferma l’assessore alla cultura Francesco Cecchetti – Si tratta di una manifestazione importante per Capannori che, grazie all’impegno e alla passione dei suoi promotori, riesce ad attrarre migliaia di visitatori da tutta la Piana di Lucca e dai territori vicini”.

L’iniziativa prenderà il via alle 14 con l’apertura delle botteghe degli antichi mestieri. Alle 15 si terrà il concerto Sulle corde del Natale con Paola Massoni, Federico Pietroni e Tommy Lorusso dell’Accademia della voce artistica Kalliope. Alle 17 prenderà il via la sfilata del corteo dei figuranti e alle 18 ci svolgerà la scena della Natività.

La strada di accesso a Ruota sarà chiusa al transito e al parcheggio dalle 13 alle 22. Dalle 14 sarà disponibile un servizio navetta che partirà dalla chiesa di Colle di Compito e dal Frantoio Sociale del Compitese di Pieve di Compito (adulti 5 euro, bambini, 2 euro).

Per informazioni www.presepeviventeruota.it, Facebook: Associazione Presepe Vivente Ruota 1990, telefono 0583 995838.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà il 6 gennaio.