Illuminazione pubblica, installati nuovi punti luce a led a Tassignano e Santa Margherita

21 dicembre 2022 | 14:52
Share0
Illuminazione pubblica, installati nuovi punti luce a led a Tassignano e Santa Margherita

Attesi nuovi lavori per l’efficientamento energetico su tutto il territorio

Si sono conclusi nei giorni scorsi alcuni importanti lavori per l’efficientamento e la messa in sicurezza della pubblica illuminazione a Tassignano e Santa Margherita.

Gli interventi, con i quali si è provveduto a sostituire le vecchie lampade con led e a installare nuovi sostegni hanno riguardato in particolare via della Chiesa a Tassignano e via della Madonnina a Santa Margherita nel tratto che va dal passaggio a livello a via di Tiglio.

“Con questi lavori abbiamo reso più efficiente e più sicura la pubblica illuminazione su queste due importanti viabilità del nostro territorio, proseguendo il lavoro in parte già realizzato su via della Madonnina – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo, insieme ai consiglieri comunali, Gaetano Ceccarelli e Laura Lionetti -. Gli interventi di efficientamento energetico, di sostituzione di sostegni deteriorati e, in alcuni casi, di implementazione di punti luce, proseguiranno su varie viabilità comunali grazie a un finanziamento di 135mila euro proveniente dai fondi Pnrr. Oltre ad assicurare una migliore qualità dell’illuminazione pubblica e quindi maggiore sicurezza per i cittadini, questi lavori portano benefici ambientali, garantiscono risparmio energetico e quindi di conseguenza economico, visto che le luci a led consumano meno rispetto a quelle tradizionali. Inoltre andiamo a risparmiare anche sulle opere di manutenzione, poiché questo tipo di illuminazione di nuova generazione ha meno necessità di interventi di sostituzione delle lampade e, in generale, di riparazioni”.

I prossimi lavori di efficientamento energetico della pubblica illuminazione e di implementazione di punti luce riguarderanno via Nuova a Segromigno in Monte dall’incrocio con Via delle Sane Vecchie all’ incrocio con via Stradone di Camigliano, via Tazio Nuvolari a Carraia, all’interno della zona Pip, via Fillungo a Guamo, via dei Bocchi, via del Cimitero e piazza Fanini a Segromigno in Piano e via dei Selmi a Lammari dall’incrocio con via Lombarda all’incrocio con viale Europa.